Ninux.org sostiene il #Battlemesh v10

Il “Wireless Battle of the Mesh” è un evento che mira a far incontrare persone da tutto il pianeta per testare le performance dei differenti protocolli di routing (Babel, B.A.T.M.A.N., BMX, OLSRv1, OLSRv2, 802.11s, ecc) e per parlare di community network.

Molti sviluppatori e appassionati di reti mesh si uniranno all’evento per smanettare, testare, parlare, spiegare ed imparare.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, ogni anno ci impegniamo a tenere i costi di partecipazione bassi facendo accordi per pernottamento e cibo.

Quest’anno l’evento si terrà da lunedì 5 a domenica 11 Giugno 2017 a Vienna, Austria ed è organizzato da Funkfeuer, la wireless community network di Vienna.

Ninux sostiene il battlemesh dalle sue primissime edizioni perchè è anche grazie a questo tipo di eventi che riusciamo a migliorare le nostre conoscenze sul campo delle reti distribuite e sulle reti comunitarie.

Grazie al battlemesh abbiamo imparato tante cose che ora utilizziamo nelle nostre reti. Se siete interessati alle reti mesh, ai protocolli di routing dinamici, alle reti comunitarie non potete perdere questo evento!

Ninux supporterà l’evento in diversi modi:

  • partecipando all’evento
  • aiutando con la promozione e gli “endorsement”
  • partecipando attivamente al setup del testbed
  • partecipando al processo di documentazione dei risultati
  • proponendo talk riguardo gli sviluppi della nostra comunità

Molte altre comunità sostengono il Wireless Battle of the Mesh v10. Puoi trovare una lista aggiornata dei sostenitori del Battlemesh v10 e altre informazioni sul sito ufficiale.

Se hai intenzione di unirti a noi ti consigliamo di seguire la mailing list dell’evento o il canale IRC #battlemesh su freenode per non perdere gli ultimi sviluppi. Puoi contattare gli organizzatori dell’evento scrivendo via e-mail a v10 “chiocciola” battlemesh.org.

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply