Ninux.org partecipa e sostiene il Battlemesh v8

wireless_v8_poster_sRGB

Il “Wireless Battle of the Mesh” è un evento che mira a far incontrare persone da tutto il pianeta per testare le performance dei differenti protocolli di routing (Babel, B.A.T.M.A.N., BMX, OLSR, 802.11s, ecc) e per parlare di community network.

Molti appassionati di reti mesh si uniranno all’evento per presentare novità, testare, sviluppare ed imparare.

Se sei interessato in protocolli di routing dinamici, reti comunitarie, reti wireless o reti mesh non puoi perdere questo evento!

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, ogni anno ci impegniamo a tenere i costi di partecipazione bassi facendo accordi per pernottamento e cibo.

Quest’anno l’evento si terrà dal 3 al 9 Agosto 2015 a Maribor, Slovenia e sarà tenuto da Wlan Slovenia.

Ninux sostiene il battlemesh dalle sue primissime edizioni perchè è anche grazie a questo tipo di eventi che riusciamo a migliorare le nostre conoscenze sul campo delle reti distribuite e sulle reti comunitarie.

Ninux supporterà l’evento principalmente in tre modi:

  • aiutando con la promozione e gli “endorsements”
  • portando membri della comunità all’evento
  • proponendo talk riguardo gli sviluppi della nostra comunità

Potete trovare più informazioni sul sito ufficiale del Battlemesh.

Se hai intenzione di unirti a noi ti consigliamo di seguire la mailing list dell’evento per non perdere gli ultimi sviluppi.

Tags: ,

One Response to “Ninux.org partecipa e sostiene il Battlemesh v8”

  1. Ninux.org Wireless Community » Blog Archive » La FCC contro i firmware open source: fai sentire la tua voce Says:

    […] Inoltre le funzionalità disponibili sono pressoché identiche tra i produttori, quasi sempre quelle più necessarie (e quindi lucrative), ma senza la possibilità di espandere l’utilizzo ad altri scenari meno comuni ma non meno importanti. La ricerca e l’innovazione sulle comunicazioni wireless hanno accelerato grazie alle modifiche illimitate finora possibili su dispositivi a basso costo. Lo sviluppo e l’avanzamento dei protocolli di routing che rendono possibili reti wireless mesh come Ninux, avvengono anche grazie a queste sperimentazioni. […]

Leave a Reply