Ninux parteciperà al Google Summer of Code 2014

Google Summer of Code 2014

Anche Ninux quest’anno parteciperà al Google Summer of Code 2014.

Non sapete cos’è? In breve, studenti dai 18 anni in su (purchè siano iscritti a qualche tipo di corso di livello universitario) interessati al mondo dell’Open Source e del software libero potranno lavorare per 3 mesi ad un progetto open source con la supervisione di un mentore e ricevere una borsa di 5500 USD (al momento circa 4000 €) che verrà consegnata in 3 fasi, un anticipo all’inizio del lavoro, una percentuale a metà del lavoro ed un’altra percentuale a lavoro svolto.

Se siete studenti capaci, motivati, vi piace il mondo del software libero e quello delle community network potete trovare informazioni più dettagliate alle seguenti pagine:

Quest’anno abbiamo deciso di aggregarci a Freifunk (come abbiamo fatto più volte in passato) e partecipare insieme ad altre community network (ad esempio Guifi e Wlan Slovenja) al fine di avere più chance di essere accettati.

Freifunk è stata accettata come mentoring organization pochi giorni fa, gli studenti hanno tempo per inviare le loro application dal 10 Marzo fino al 21 Marzo.

I progetti a cui gli studenti possono partecipare sono scritti sulla pagina “GSOC Ideas” del wiki di Freifunk.

Tra tutti quei progetti alcuni sono stati proposti da Ninux:

Prossimamente organizzeremo un incontro ufficiale per spiegare tutto nel dettaglio. Nel frattempo potete richiedere maggiori informazioni scrivendo a contatti [at] ninux [punto] org oppure direttamente sulla nostra mailing list.

Tags: , ,

Leave a Reply