No Maintenance???…………..No Party! :)

Sabato sera Casa Mia:

Mentre fuori una pioggia e vento battenti cadono su Roma arriva un telefonata sul mio telefono, dall’ altro capo Nemesis chiama da Pomezia e dice:

“Fish mannaggia ! Non ti ho dato retta quando mi dicesti di fare l’ispezione e mautenzione del mio nodo!”

Rassicuro Nemesis dicendogli di scollegare tutto per sicurezza fino all’ indomani dove mi impegno di aiutarlo a sistemare tutto! 🙂

Una rapido giro di mail ed ecco aggregarsi da subito Andrea di Ostia che si offre gentilmente di darci una mano a sistemare il Nodo Di Pomezia

Domenica mattina ore 8,00 esco di casa con tutto l’occorrente per costruire un nuovo nodo e arrivo a Pomezia da Nemesis ed ecco a voi la scena che mi trovo davanti appena salito sul tetto:

Impressionante  🙁

20130224_094435 Fish

Punta al dodicesimo metro 🙁

20130224_094420 Fish

La location in 2 anni di attività senza manutenzione è stata attaccata dalla salsedine marina che ha indebolito muro che forniva supporto di fissaggio per gli stop ai quali era ancorato il Palo con tutti gli apparati.

Dopo una tromba d’aria gli stop non avendo piu’ presa sul muro  hanno ceduto facendo cadere tutto il nodo a terra sul tetto.

Per fortuna quando installiamo pali al di sopra di un altezza convenzionale questi vengono dotati di un kit tiranteria ben saldo che impedisce loro di farli oscillare e questa installazione ne aveva ben 2 di kit con sei funi ancorate su cemento che hanno impedito che tutto precipitasse  nel vuoto 🙂

Ringraziamenti ai piani alti LOL!

20130224_122748 Fish

Non ci siamo persi in chiacchere e con tutto il materiale già pronto alla mano ci siamo dedicati da subito all’opera di ricostruzione:

-Riempiti i 4 fori nel muro lasciati dai 4 stop sdradicati con 300ml di resina bicomponente per fissaggi di altissima qualità.

-Sostituiti tutti gli stop di fissaggio sempre con dei nuovi Fisher in acciaio resistendi ad un carico complessivo di 470Kg

-Ripristinato l’intonaco sgretolato dal sale con stucco Acqua Plast resistente a tutti gli agenti esterni sale compreso 🙂 .

Andrea di Ostia ai fissaggi delle funi:

20130224_122711 Fish

-Sostituzione di tutti i cavi verso le antenne con nuovo cavo Ninux.

-Sostituzione apparati guasti.

20130224_122953 Fish

-Ripuntamento di tutti i Link che ci ha consentito di migliorare notevolmente il raggiungimento di Ardea dove abbiamo tanti altri Ninuxiani collegati 🙂

Aggiunta di una coppia di distanziatori chiamati in gergo “Banane” per bilanciare al meglio i pesi 🙂

-Un kit tiranteria completamente nuovo con funi con un carico di rottura di 120Kg cadauna

E poco prima di pranzo era tutto nuovamente up and running ed a prova di tornado!

20130224_133036 Fish

Questa lezione è servita per capire quanto sia importante verificare periodicamente che tutto funzioni sempre al meglio e che rimandare non puo’ che peggiorare le cose.

Anche questo è ninux  e tutta l’esperienza che porta con se dove aiutarsi a vicenda serve anche a  superare situazioni difficili come questa!

Perchè se serve aiuto non aspettare!

Qualcuno a darti una mano ci sarà sempre!

TAAAC!

20130224_122726 Fish

Saluti!

Fish

Ninux Hardware Team

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply