Fish Super Node Talamo Aggiornato
Sabato 11 Agosto.
Temperature africane e clima umido, ciononostante nulla ha potuto fermare la nostra voglia di montare apparati. Obbiettivo della giornata rimettere a nuovo ed ampliare il super nodo in via S.Talamo, sopra casa di Fish. Complici gli impegni, molti di noi non sono potuti venire, pur se a malincuore, e dunque ci siamo ritrovati a lavorare in due.
Prima di tutto abbiamo tolto tutti gli apparati del vecchio palo, sciolto i tiranti che lo tenevano fermo, rimosse le antenne gregoriane e il palo stesso.
I tiranti che reggevano il palo erano completamente cotti a causa dell’incuria di alcuni muratori che hanno rifatto la copertura del tetto.
Le grid da cambiare.
Smontare è sempre meglio di rimontare. Ecco Fish mentre rimuove lo switch, cavi e trasformatori dalla scatola stagna.
Abbiamo messo su un nuovo palo, decisamente più alto del precedente, con sopra i devices precedentemente tolti e nuovi tiranti a sorreggerlo.
Dopo aver cablato decine di metri di cavo ethernet, abbiamo montato una bella pico station e in sostituzione della vecchia grid una bella antenna dual band omnidirezionale.
Attaccata ad un braccio ausiliario si intravede la pico station.
Ecco l’antenna omnidirezionale
Fish in tutta la sua maestosità
Abbiamo quindi montato una nuova grid nella parte superiore del palo, cablando anche questa fino a terra. Effettuati nuovi fori sulla scatola stagna abbiamo iniziato a collegare i cavi ethernet al router e i cavi low loss dell’antenna omni-direzionale al modulo radio di quest’ultimo.
Infine abbiamo montato una M5 e attaccato la parabola tv di fish alla parte più bassa del palo tramite l’ausilio di un braccio ad elle. Ecco il risultato:
Ecco il risultato finale di diverse ore di duro lavoro
La scatola stagna:
Palo con relativi devices:
Saluti da Antonio e Fish.
Author Profile
Latest entries
Nuovi nodiOctober 13, 2012Super Nodo Longinus pronto e operativo
Google Summer of CodeAugust 19, 2012Application NodeShotMobile Android finished!
UncategorizedAugust 16, 2012Fish Super Node Talamo Aggiornato
Google Summer of CodeMay 6, 2012Aggiornamento per l’app Android Mobile
Tags: Antonio, caldo di roma, camino puzzolente, Clauz-in-Irlanda, cummenda@arabia-saudita, fish, FishSuperNode, Hardware Team, Mikrotik, Nanostation, saverio-a-cucinare, SuperNode
December 20th, 2013 at 4:42 am
Solo una cosa: come mai oggi 19/12/2013 non riesco più ad avere ninux.org_talamo_t per internet?
December 20th, 2013 at 4:48 am
Oggi 19/11/2013 non ho più ninux.org _talamo_t Com’è?