Nodo 69 – “solo roba da cultori”

Roma, 4 Giugno 2011 – Ebbene si, siamo arrivati a quota 69! Oggi ci siamo occupati del nodo “KallSuTalamo” (aka Giorgio). L’hw team come ogni sabato si da da fare con la costruzioni dei nodi, ormai diventato un team riconosciuto a livello planetario 😉 , (Fish, Arkanet e Sephiroth), in più si è aggiunto Nemesis che è tornato dalla spagna e chiaramente KallSu (il possessore del nodo). Non avevamo Mandrake che vestito da vigile ci faceva il carosello, ma solo un sole che spaccata le pietre e ci faceva prosciugare bottiglie di acqua fresca.

La mattinata è iniziata tardi, arrivati in farm alle 9.00, io e nemesis abbiamo visto tutto chiuso.. Il mio primo pensiero è stato: <<Ecco il fish che ha visto che ritardavamo di 20min ha preso e se ne è andato da solo..>>. Lo chiamo, già dalla voce si capiva che si era alzato da poco (e qui un sospiro di solievo). Questo perchè la sera prima Fish e Arkanet son stati a riflashare quasi tutti gli apparati con il nuovo fw ipv6 fino alle 4.00 (..ma questa è una altra storia).

Il tempo di una spicciatina veloce e per le 10.00 siamo da KallSu. Siamo stati accolti da una ricca colazione con pasticcini da thè e crostatine varie. Che dire, proprio quello che serve per iniziare la giornata!

In questo nodo “foglia” abbiamo cercato di fare dei video-tutorial, che verranno integrati con altri per fare delle video-guide complete (dove nemesis si diletterà con il montaggio). Materiale usato:

  • palo 10 mt
  • 35 mt cavo ftp
  • un kit ralla
  • immancabile compagna di sventure/avventure Nanostation M5

Dato che ormai l’hw team è un tutto fare, abbiamo ripassato il cavo nuovo dell’antenna tv (ma non vi abituate, lavori extra non sono nella prassi 😈 ). Fortunatamente c’erano i corugati che arrivavano direttamente in casa e senza troppi sforzi e tanta scivolina, i due cavi sono passati nello stesso corrugato, il tutto sotto un sole cocente a picco ed il terrazzo infuocato.

Dopo il montaggio, eravamo ridotti uno straccio. Di seguido foto di repertorio.

(giusto per dare un idea)

Prima di fissare tutto abbiamo configurato il device e con un pò di stupore, abbiamo constatato che siamo arrivati ad avere una configurazione fw/osrl + un puntamento ad occhio, la quale permetta all’ m5 di associarsi automaticamente sui nostri device AP, scarica le rotte ed è tutto pronto! Lo scopo finale è stato raggiunto (flashing, spicciatina alla configurazione, puntamento, surfing 🙂 )!

A lavori ultimati ecco il risultato, come si nota: solo lavori puliti e di fino!

Abbiamo terminato appena in tempo per il pranzo, che la madre di KallSu ci ha gentilmente offerto.  Un pranzo completo, dall’antipasto fino alla frutta -> dolce -> caffe. Che dire un pranzo squisito, abbondante e ricco, fatto a misura per noi cultori che consumano! (peccato neanche una foto, eravamo talmente concentrati a gustarci il pranzo…)

Si dice che la matematica non è un opinione, e che i numeri contano, bhè allora è il caso di dire che certi contano più di altri !!!!! Solo per Cultori. (by 69° node style)
Al prossimo nodo!
Sephiroth

 

Tags: , , , , , , , ,

3 Responses to “Nodo 69 – “solo roba da cultori””

  1. Lorenzo Says:

    Grandi!! 🙂

  2. Sephiroth Says:

    te gusta il sessantanovesimo nodo! 😛

  3. Federico Capoano Says:

    NOT ENOUGH WE WANT MOAR NODES

Leave a Reply