Nodo 69 – “solo roba da cultori”
Roma, 4 Giugno 2011 – Ebbene si, siamo arrivati a quota 69! Oggi ci siamo occupati del nodo “KallSuTalamo” (aka Giorgio). L’hw team come ogni sabato si da da fare con la costruzioni dei nodi, ormai diventato un team riconosciuto a livello planetario 😉 , (Fish, Arkanet e Sephiroth), in più si è aggiunto Nemesis che è tornato dalla spagna e chiaramente KallSu (il possessore del nodo). Non avevamo Mandrake che vestito da vigile ci faceva il carosello, ma solo un sole che spaccata le pietre e ci faceva prosciugare bottiglie di acqua fresca.
La mattinata è iniziata tardi, arrivati in farm alle 9.00, io e nemesis abbiamo visto tutto chiuso.. Il mio primo pensiero è stato: <<Ecco il fish che ha visto che ritardavamo di 20min ha preso e se ne è andato da solo..>>. Lo chiamo, già dalla voce si capiva che si era alzato da poco (e qui un sospiro di solievo). Questo perchè la sera prima Fish e Arkanet son stati a riflashare quasi tutti gli apparati con il nuovo fw ipv6 fino alle 4.00 (..ma questa è una altra storia).
Il tempo di una spicciatina veloce e per le 10.00 siamo da KallSu. Siamo stati accolti da una ricca colazione con pasticcini da thè e crostatine varie. Che dire, proprio quello che serve per iniziare la giornata!
In questo nodo “foglia” abbiamo cercato di fare dei video-tutorial, che verranno integrati con altri per fare delle video-guide complete (dove nemesis si diletterà con il montaggio). Materiale usato:
- palo 10 mt
- 35 mt cavo ftp
- un kit ralla
- immancabile compagna di sventure/avventure Nanostation M5
Dato che ormai l’hw team è un tutto fare, abbiamo ripassato il cavo nuovo dell’antenna tv (ma non vi abituate, lavori extra non sono nella prassi 😈 ). Fortunatamente c’erano i corugati che arrivavano direttamente in casa e senza troppi sforzi e tanta scivolina, i due cavi sono passati nello stesso corrugato, il tutto sotto un sole cocente a picco ed il terrazzo infuocato.
Dopo il montaggio, eravamo ridotti uno straccio. Di seguido foto di repertorio.
Prima di fissare tutto abbiamo configurato il device e con un pò di stupore, abbiamo constatato che siamo arrivati ad avere una configurazione fw/osrl + un puntamento ad occhio, la quale permetta all’ m5 di associarsi automaticamente sui nostri device AP, scarica le rotte ed è tutto pronto! Lo scopo finale è stato raggiunto (flashing, spicciatina alla configurazione, puntamento, surfing 🙂 )!
A lavori ultimati ecco il risultato, come si nota: solo lavori puliti e di fino!
Abbiamo terminato appena in tempo per il pranzo, che la madre di KallSu ci ha gentilmente offerto. Un pranzo completo, dall’antipasto fino alla frutta -> dolce -> caffe. Che dire un pranzo squisito, abbondante e ricco, fatto a misura per noi cultori che consumano! (peccato neanche una foto, eravamo talmente concentrati a gustarci il pranzo…)
Author Profile
Latest entries
UncategorizedMarch 4, 20123 – 2 – 1: Hardware Team ricomincia i lavori!
UncategorizedOctober 27, 2011Scampagnate to Terni for Open Terni Festival
Google Summer of CodeSeptember 6, 2011GSoC 2011: Nodeshot
UncategorizedJune 13, 2011PUMPING from POMEZIA, ed un altro nodo è nel cielo! 70°
Tags: Arkanet, fish, kallsu, Map Server, nemesis, ninux, nodo, nodo foglia, sephiroth
June 5th, 2011 at 4:40 pm
Grandi!! 🙂
June 7th, 2011 at 12:33 am
te gusta il sessantanovesimo nodo! 😛
June 7th, 2011 at 5:50 pm
NOT ENOUGH WE WANT MOAR NODES