Ninux Academy

Sabato 21 Maggio presso il nodo Ninux – C.S.O.A “Sans Papiers” in via Carlo Felice a Roma si è svolta la “Ninux Academy”, un evento organizzato da Ninux per diffondere la cultura delle reti comunitarie e promuovere il loro sviluppo anche nella nostra penisola. Una giornata organizzata principalmente per spiegare agli utenti della rete Ninux ed alle persone interessate la filosofia e le infinite potenzialita’ delle reti comunitarie.

Durante l’evento, molto interessante e sicuramente “unico nel suo genere”, si sono affrontati diversi argomenti e si è cercato di dare risposta a quasi tutte quelle domande tipiche di chi si avvicina al mondo Ninux.

In particolare si è cercato di far capire, al di là dei tecnicismi, come grazie ad un pò di impegno è semplice (e anche divertente) entrare a far parte di questa meravigliosa rete comunitaria e goderne di tutti i suoi benefici.

Il programma dell’evento e maggiori informazioni le puoi trovare qui

Inoltre il materiale prodotto per l’evento è possibile scaricarlo qui .

A breve sarà comunque disponibile anche del materiale multimediale (Video/Foto).

Una forma ristretta dell’evento viene comunque replicato ogni giovedì sera presso il Fusolab in Via Giorgio Pitacco con il consueto appuntamento al “Giovedì Nerd” dove è possibile trovare tutti i ragazzi di Ninux.org pronti ad aiutare chi vuole entrare in rete….

Allora? Tu che fai? Giovedì sei dei nostri? 😉

Stay tuned!!

Author Profile

pillastefano

Leave a Reply