Giornata 14 maggio – 1 SuperNode + 1 agg

Ormai come di consuetudine, il gruppetto HW-Team (Sephiroth, Fish, Arkanet e Nemesis) si è dato da fare per far crescere la rete. Sveglia alle 7 per stare tutti in farm alle 8. Si inizia presto dato che sui tetti di questi tempi ci si cuoce bene bene.

Prima tappa nodo di Hunter, operazione: trasformazione in SuperNode.

Arrivati in loco ci siamo accorti di un problema che a breve avrebbe potuto buttare giù hunter, praticamente il cavo ethernet scendendo dal palo verso casa passava accanto ad un fumaiolo di un camino che negli ultimi giorni di inverno è stato acceso e noi stamattina salendo sul tetto abbiamo trovato il cavo con l’isolante esterno fuso quindi a maggior ragione quando installate il consiglio è di evitare fumaioli attivi almeno quelli dei caminetti a legna o diesel.

Senza pensarci 2 volte abbiamo sostituito tutto da capo incamiciando il cavo lan sotto guaina e scendendo verso casa paralleli ad un tirante del palo. Dopo di che siamo passati al montaggio e puntamento di una grid verso tuscolomesh.

Finiti tutti i lavori sopra a i tetti siamo scesi, giusto in tempo per il pranzo. La madre di Hunter ci ha trattato benissimo tartufo/cingiale vino.

Finito il pranzo, lentamente ci siamo spostati sulla parte più semplice dell’installazione (il settaggio). Qui ci è venuto in aiuto Hispanico.

Alla fine dei lavori ci ha raggiunto Davide per darci una mano con il nodo successivo.

Dopo la spicciatina ai ferri ci siamo trasferiti da M5 Maurizio a ciampino  per montare il 3° device sul suo SuperNode e puntare
Anagnina da quale si andrà a breve a tirare su il suo nodo. Una cosa molto veloce!

Maurizio, una persona squisita, ci invitato ad una fantastico barbecue serale (io personalmente sto ingrassando da quando monto i nodi :mrgreen: ). Una giornata tipo…… conclusa con il sorriso.

Ringrazio tutti coloro che hanno voluto condividere la cottura al sole con me oggi per imparare e dare una mano e chi da dietro le quinte ha aggiornato i vari DB.
Il fatto di poter replicare ciò che è stato fatto fin ora è indice che chi impara poi lo sa replicare e chi segue poi sa di quello che si
parla quando si monta un nodo!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

(styling Fish revisited by Sephiroth)

Tags: , , , , ,

Leave a Reply