SuperNode Sephiroth

Eccoci qui, il 5 maggio è stato tirato su il mio supernode Sephiroth, a Garbabella. Il giorno prima era stato programmato da fare solo dei semplici test, poi parlando con Fish, ci siamo resi conto che una volta provato, anche se non andava, potevamo lasciare tutto montato! Così sono corso a comprare tutto il materiale e fortunatamente ho dovuto girare solo 3 negozi limitrofi!

Il tutto è cominciato alle 9.30 da me, all’appuntamento sono venuti l’immancabile Fish, Nemesis ed Arkanet. Salendo sul terrazzo condominiale abbiamo trovato delle ossa di piccione, chissà per quale motivo stavano lì!!

Siamo partiti direttamente con l’installazione senza fare test. Abbiamo prima di tutto cablato il palazzo fino all’entrata di casa. Dato che il palazzo era stato ristrutturato da poco, era tutto in corrugati e non è stato troppo faticoso, anche se in aiuto ci è venuta parecchie volte la scivolina, a causa delle “pecionate” precedentemente fatte dagli installatori.

Dopo di che c’è stata una pausa per il pranzo a casa di mia nonna che da brava paesana ci ha offerto il pranzo a tutti, con il motto: “in da a casa, dove mangiam in due, si mangia in deci”.

Dopo un ricco pranzo di “sapori da atera” il lavoro è ripreso un pò faticosamente, spostandoci in casa. Anche qui per fortuna c’erano i corrugati e sempre grazie ad una ricca dose di smaXXX.. e scivolina è andata!

Appena terminato in casa, siamo finalmente andati al vero e proprio montaggio dell’antenna:

  • palo da 12mt
  • kit di stabilizzazione formato da doppia ralla e componeti annessi
  • scatola stagna
  • doppio switch, uno per l’antenna e future antenne ed uno in casa
  • e chiaramente una nanostation m5

A breve verrà postato anche un video, per adesso vi aggiungo la foto del lavoro terminato, perchè il sor Nemesis ha fatto solo video…

Un ringraziamento a Nemesis, Arkanet ed al Pillone, che ci ha inserito gli IP ed a tutti quelli che hanno contribuito. Invece un particolare ringraziamento ad HWMan (Fish) che quando dice una cosa la mantiene sempre e se non può farla si organizza per realizzara appena HA TEMPO!

Alla prossima!

Sephiroth

Tags: , , , , ,

2 Responses to “SuperNode Sephiroth”

  1. Federico Capoano Says:

    Mettile bene ste foto che so tutte deformate!

  2. Sephiroth Says:

    hai ragione! è il tema che lascia l’altezza impostata mentre ridimensiona la lunghezza per far entrare la foto nel body.

    PROVVEDO!

Leave a Reply