SuperNode Sephiroth
Eccoci qui, il 5 maggio è stato tirato su il mio supernode Sephiroth, a Garbabella. Il giorno prima era stato programmato da fare solo dei semplici test, poi parlando con Fish, ci siamo resi conto che una volta provato, anche se non andava, potevamo lasciare tutto montato! Così sono corso a comprare tutto il materiale e fortunatamente ho dovuto girare solo 3 negozi limitrofi!
Il tutto è cominciato alle 9.30 da me, all’appuntamento sono venuti l’immancabile Fish, Nemesis ed Arkanet. Salendo sul terrazzo condominiale abbiamo trovato delle ossa di piccione, chissà per quale motivo stavano lì!!
Siamo partiti direttamente con l’installazione senza fare test. Abbiamo prima di tutto cablato il palazzo fino all’entrata di casa. Dato che il palazzo era stato ristrutturato da poco, era tutto in corrugati e non è stato troppo faticoso, anche se in aiuto ci è venuta parecchie volte la scivolina, a causa delle “pecionate” precedentemente fatte dagli installatori.
Dopo di che c’è stata una pausa per il pranzo a casa di mia nonna che da brava paesana ci ha offerto il pranzo a tutti, con il motto: “in da a casa, dove mangiam in due, si mangia in deci”.
Dopo un ricco pranzo di “sapori da atera” il lavoro è ripreso un pò faticosamente, spostandoci in casa. Anche qui per fortuna c’erano i corrugati e sempre grazie ad una ricca dose di smaXXX.. e scivolina è andata!
Appena terminato in casa, siamo finalmente andati al vero e proprio montaggio dell’antenna:
- palo da 12mt
- kit di stabilizzazione formato da doppia ralla e componeti annessi
- scatola stagna
- doppio switch, uno per l’antenna e future antenne ed uno in casa
- e chiaramente una nanostation m5
A breve verrà postato anche un video, per adesso vi aggiungo la foto del lavoro terminato, perchè il sor Nemesis ha fatto solo video…
Un ringraziamento a Nemesis, Arkanet ed al Pillone, che ci ha inserito gli IP ed a tutti quelli che hanno contribuito. Invece un particolare ringraziamento ad HWMan (Fish) che quando dice una cosa la mantiene sempre e se non può farla si organizza per realizzara appena HA TEMPO!
Alla prossima!
Sephiroth
Author Profile
Latest entries
UncategorizedMarch 4, 20123 – 2 – 1: Hardware Team ricomincia i lavori!
UncategorizedOctober 27, 2011Scampagnate to Terni for Open Terni Festival
Google Summer of CodeSeptember 6, 2011GSoC 2011: Nodeshot
UncategorizedJune 13, 2011PUMPING from POMEZIA, ed un altro nodo è nel cielo! 70°
Tags: Arkanet, fish, nemesis, scivolina, sephiroth, SuperNode
May 7th, 2011 at 9:32 pm
Mettile bene ste foto che so tutte deformate!
May 8th, 2011 at 11:31 am
hai ragione! è il tema che lascia l’altezza impostata mentre ridimensiona la lunghezza per far entrare la foto nel body.
PROVVEDO!