Ninux raggiunge Rocca di Papa
Questo fine settimana, mentre Fish e gli altri erano in giro a montare altri nodi, è entrato a far parte della Community il primo nodo configurato totalmente in modo autonomo grazie alle istruzioni presenti sul Wiki. Complimenti a Carlo di Rocca di Papa per aver configurato il suo apparato completamente da solo (è stato necessaria solo delle piccole modifiche) e complimenti a tutti quelli che giorno per giorno hanno contribuito e contribuiscono a tenere aggiornato il Wiki.
Ovviamente il merito di questo link va anche a Fish e Stefano che sono andati a puntare la Grid in direzione Rocca di Papa, come al solito l’orientamento Fish funziona meglio di un qualsiasi altro tipo di puntamento.
Effettuato il puntamento della Grid, sono intervenuto da remoto (Nettuno) sulla Mikrotik di Carlo. Dopo qualche tentativo sono riuscito a trovare un canale con poco disturbo e magicamente è comparso il raggio verde sulla mappa.
La velocità del link, per ora, è tra i 24 e 18 Mbps, ma sembra essere stabile. Un’altra missione compiuta aspettando il resoconto di Fish sugli altri nodi configurati in questo weekend.
Marco
Author Profile

Latest entries
UncategorizedNovember 14, 2012Restyling Hispanico’s Node
UncategorizedApril 17, 2011Ninux raggiunge Rocca di Papa
UncategorizedApril 2, 2011Primo anello nel Backbone
UncategorizedMarch 23, 2011Potenziamento nodo Fusolab
Tags: community, fish, Grid, Hispanico, link, Mikrotik, ninux, ninux.org, nodo, Rocca di Papa, ubiquiti