Nodo Hispanico

Ieri mattina sono salito sul mio tetto intorno alle 10, per cercare di linkarmi al Fusolab, con la mia RouterStastion Ubiquiti. Dopo svariati tentativi di scan, nonostante fosse sul palazzo vicino del Fusolab non vedevo neanche un minimo di segnale.

Giunto alla conclusione che ci fossero dei problemi con la RouterStation (forse i cavi NoLOSS), ho contattato Fish e Lux che erano andati a montare il nodo in via Costa, che mi hanno raggiunto per pranzo.

Il team è salito sul tetto con 2 Nanostation M5, la prima a linkato il Fish SuperNode al primo colpo e la seconda il Fusolab senza nessun problema.

 

Dopo aver fatto le operazioni di tuning, il Nodo Hispanico è collegato con Fish SuperNode a 180Mbps e con il Fusolab a 54Mbps. Ora Fish raggiunge il Fusolab a 54Mbps con due hop rispetto ai 6Mbps del vecchio link diretto.

 

 

Un ringraziamento a Fish e Lux per il supporto e la loro tempestività.

 

 

 

La rete sta crescendo a vista d’occhio, daje ragazzi!!!

Marco

Tags: , , , , , , , , , ,

One Response to “Nodo Hispanico”

  1. Tweets that mention Ninux.org Wireless Community » Blog Archive » Nodo Hispanico -- Topsy.com Says:

    […] This post was mentioned on Twitter by Marco Giuntini and fusolab, The Mash of the Mesh. The Mash of the Mesh said: Nodo Hispanico: Ieri mattina sono salito sul mio tetto introno alle 10 per cercare di linkarmi al Fusolab con la… http://bit.ly/dKumQl […]

Leave a Reply