Un sabato hacker al MOCA 2008

Ciao a tutti,

è passata l’una di notte… ho lavorato queste ultime ore su iMovie, ma non sono ancora riuscito a chiudere il montaggio del video di oggi. Troppi minuti da montare, troppe cose da raccontare. Un sabato hacker che ho deciso di raccontarvi con le immagini dell’amica fotografa Marina Mozzato.

Subito dopo il mio risveglio ho notato al camp dei giornalisti del TG3 regionale. Cercavano John Draper che in quel momento era proprio alla tenda di Ninux. Sono venuti a trovarci, abbiamo passato una mezzoretta a vedere i giornalisti che intervistavano John.

L’intervista si è svolta vicino alla tenda di John, con i giornalisti che guardavano con occhi allucinati gli hackers/nerd che man mano che si svegliavano prendevano posizione di fronte ai loro computer portatili…

All’ora di pranzo l’intervista era ormai finita ed abbiamo deciso di ingannare il caldo insopportabile con un grande pranzo cinese take away.

Oggi a sorpresa sono arrivati al MOCA anche Lorenzo e Simone, che sotto il sole raggiante hanno deciso di cimentarsi nell’arte del Lock Picking… non si sa mai un giorno dovessero scassinare qualcosa 🙂

Oggi è stato anche il turno di John alla tenda conferenze, che ha raccontato davanti ad un microfono le sue imprese di quando era giovane.

Alla tenda di Ninux ogni tanto passava qualcuno che aveva delle domande da farci, su routing, su 802.11, su antenne. Per fortuna siamo sempre riusciti a dare una risposta a tutti 🙂 Probabilmente arriveranno nuovi amici in mailing list 🙂

Nella sala conferenze gli interventi più interessanti della giornata a mio avviso, sono stati quello di Mayhem che ci ha raccontato la sua esperienza di VoIP insecurity al CCC Camp 2007, e quello di Michele Favara Pedarsi che ha presentato un bellissimo video montaggio sempre sul CCC Camp 2007 (presto sarà disponibile online).

Per ora è tutto, la stanchezza si fa sentire e quindi arrivo ai saluti, nei prossimi giorni finirò di montare i video e li pubblicherò sul blog… quindi fatevi un giro di queste parti ogni tanto !

ciao!

Saverio

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply