Sabato Domenica: Ninux.org @ Valle Martella

Salve!!!
Oggi la pioggia ha tentato di rovinare la festa a Valle Martella, ma il divertimento è solo rimandato per la settimana prossima ^_^

Intanto voglio raccontarvi la fantastica giornata di ieri dove gli spettacoli si sono susseguiti uno dopo l’altro a buon ritmo.
Giochi, musica, danza del ventre, interviste e gara di spaghetti, dove il nostro amico Ironman ha dato solo il tempo di dire:
– E’ in vantaggio !!, E’ in vantag….. HA VINTO!!!!!
Giudicate voi in questo video!!.

Comunque la notizia più bella è arrivata dal colloquio tra i ragazzi di ninux.org e l’assessore della cultura e spettacolo di Zagarolo, abbiamo parlato del digitaldivide che affligge Valle Martella, di come gli stessi servizi “posta, l’ufficio dell’anagrafe” non hanno accesso alla banda larga.
L’idea di partenza è creare un punto di ritrovo presso l’istituto scolastico di Valle Martella, così da educare i ragazzi all’uso del software libero ed insegnare a costruire i nodi che andranno a popolare i tetti.

Un grazie a tutti per le emozioni che mi avete regalato in questi giorni!!!
Ci si vede alla prossima riunione di ninux!!!!

Baci da Orolab

P.s. Savè visto che ho firmato? 😉

Tags: , , , , , , , ,

3 Responses to “Sabato Domenica: Ninux.org @ Valle Martella”

  1. ZioPRoTo Says:

    Gran bel post orolab 🙂 La prossima volta ricordati di firmarti :)) ahaha 🙂 ciao !

    Saverio

  2. Christian Lanza Says:

    Ciao gruppo di ninux.org …
    ho saputo che siete andati in ispezione a valle martella per promuovere il vostro progetto, sapete ho degli amici che si lamentavano appunto del fatto che a Valle Martella non vi era copertura dsl …
    che dite gli dovrei parlare di voi ? >_>

    un saluto qui da flowery valley

  3. ZioPRoTo Says:

    Se vuoi gli puoi parlare di Ninux.org 🙂 Ma ricordati che l’accesso ad Internet non è lo scopo primario della community. Noi non vediamo, ne diamo, l’accesso ad Internet, ma vogliamo creare una rete libera alla quale tutti possano accedere 😉

    Ciao Saverio

Leave a Reply