Buona Pasqua !

Buona Pasqua !

Nonostante il mal tempo e le feste comandate ZioPRoTo e Fish anche oggi si dedicano a Ninux. Dopo il grandioso pranzo di Pasqua in famiglia, ci siamo dati alla fuga con incontro a TuscoloMesh per andare da Toba a Finocchio a recuperare la miniPCI per il Fusolab. L’impresa è stata dura, in quando per tutto il percorso dal Tuscolo alla nostra destinazione il temporale aveva lasciato segni indelebili sulla strada:

Albero caduto per strada a rocca cencia

Alla fine siamo arrivati a casa di Toba, dove abbiamo ripreso il suo nodo a 5 Ghz che non riesce a linkare con TuscoloMesh. Cosi almeno questa antenna la proviamo da un altra parte e capiamo dove è il problema 😉

E’ stato bello vedere Toba, che si è presentato in ottima forma, ma ancora più bello è stato vedere la sua faccia quando ha scoperto che il connettore del suo pigtail era completamente distrutto internamente. Uno degli spinotti N era arrugginito, e all’altro mancava proprio il corpo centrale del connettore! Ci credo che non funzionava il link ! 😀 Mentre scrivo sto ancora ridendo pensando all’espressione di Toba e poi a quella di Andrea che continuava a dire “non ci posso credere..”.

Morale della favola abbiamo smontato l’antenna e ce ne siamo andati.

Fish e Toba a Finocchio vicino le antenne

Andando via ci siamo fermati da LuX e Orolab, che stanno li vicino, e gli abbiamo lasciato la parabola da 5Ghz, cosi possono provare a puntarla su TuscoloMesh quando migliora il tempo !! Magari con il pigtail nuovo loro ce la fanno 😀

Consegna dell’antenna a 5Ghz a Valle Martella

Insomma, un pomeriggio di Pasqua carino, una bella passeggiata nella campagna piovosa alle porte di Roma, ed una miniPCI in più per quando torna il sole !

Saluti a tutti da ZioPRoTo e Fish

Tags: , , , , , , ,

One Response to “Buona Pasqua !”

  1. orolab Says:

    Sono a casa di Lux, davanti al focolare si fa una chiacchierata …
    Una telefonata, chi sarà?? non aspetto chiamate….
    E’ Saverio meglio conosciuto come ZioProto 🙂 Prontooo!!!!

    – Bella Andrè, auguri!!! ti chiamo perché ti vorrei fare il regalo di pasqua sei a Valle?
    – Non sono a casa “mica vorrà darmi un ovetto?”, ma non troppo distante, che regalo è?
    – Ho preso l’antenna da Toba e così se sei da queste parti ….
    – YEAHHH gente YEAHHHH sono li in 5 secondi 🙂

    Grande!! 🙂 finalmente si potrà fare il link Valle Martella -> Tuscolo.

    Un’altra isola verrà collegata, alla prossima riunione porto sia la mia antenna che quella appena ricevuta in dono, così da due ne facciamo una :).

    Orolab

Leave a Reply