Perchè nasce il blog di Ninux.org ??

Nasce il blog di Ninux.org

Molti si chiederanno perché questo Blog da parte di una comunità che è rimasta fedelissima al modello Wiki+Mailing List per tanto tempo.

Beh a dirla tutta ci hanno convinto gli amici tedeschi di Freifunk. Siamo andati a trovarli a Berlino io e Simone… passavamo da Berlino per motivi di lavoro, e fa sempre piacere bere un Mate-Club in compagnia al C-Base.

Così parlando con loro di come abbiamo difficoltà ad integrare le persone non “tecniche” nella comunità di Ninux, è uscito fuori questo suggerimento del Blog.

Vogliamo quindi creare uno strumento per parlare di Ninux, e precisamente di tutto quello che in Ninux NON è prettamente tecnico.

Vogliamo parlare dell’idea della “Rete libera”, delle riunioni, incontri, giornate passate insieme, idee e ideologie… tentativi falliti e tentativi riusciti… storie da bar sul wireless…

Saverio e Donato provano l’AP di Kiarì

Vogliamo raccontarvi come passano il tempo libero le persone che credono in Ninux.org, e vanno in giro a montare antenne, a scrivere codice, a cercare di spiegare alla gente perchè una rete come Ninux.org serve ed è importante!

Se ne vedranno delle belle 😉

Saverio


Tags: , ,

6 Responses to “Perchè nasce il blog di Ninux.org ??”

  1. Paride Says:

    Che bello sono il primo a postare un commento.
    Oh, ma lo sapete che siete veramente brutti 🙂 ?
    Io vi proporrei di mettere una bella foto dei componenti di Roma, cosi’ per chi non fa’ strettamente parte di ninux, puo’ vedere il vero “volto” di ninux.

  2. Clauz Says:

    Hai mai visto questa pagina? 🙂
    http://wiki.ninux.org/Multimedia

  3. Paride Says:

    No me l’ero persa 🙂 🙂

  4. ninuxpdb Says:

    unico commento ! odio WordPress per il resto bella cosa

  5. paolodelbene Says:

    anche io da qualche giorno ho messo l’adsl, ho preso tiscali.it 8mbit/sec, che non corrispondono a uanto dichiarato dalla compagnia stessa, ora sto facendo riparare il computer portatile il thinkpad t23 e successivamente prendo un netgear wg511 pcmcia wi-fi card bus.

    installerò sopra il mio caro GNU/linux Debian, volevo informarvi che come router dsl ho preso il d-link 924, una confezione composta da un d-link dsl 624t ed una penna usb wi-fi dwl-g122

    la prima cosa che ho fatto l’ho connesso alla rete e dopo, quando sono tornato a casa grazie a nmap ho scoperto che erano aperte le porte

    22 ssh
    23 telnet
    80 tcp

    ovviamente non riporto il mac address

    dunque è sorta spondanea la domanda visto che dentro alla confezione avevo trovato copia della licenza GNU General Public License con la quale la d-link informava di aver usato parti di software GNU

    allora ho digitato

    ssh 192……

    BusyBox v0.61.pre (2007.09.24-08:20+0000) Built-in shell (ash)
    Enter ‘help’ for a list of built-in commands.

    ho digitato un semplice ls e guardate che bellezza ?

    bin etc proc usr var.tar
    dev lib sbin var

    a voi lascio poi la possibilità di documentarvi a tal proposito sul d-link dsl 624t e buon lavoro, seguite con attenzione quanto riportato al seguente URL

    http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/D-Link/DSL-G624T

    vi dico solo che ho comprato tale router da http://www.vendiamonline.it
    pagandolo 54 euro senza dover pagare le spese di spedizione, perchè l’ho ritirato al negozio a Roma.

    bisogna registrarsi sul sito per poter fare l’ordine, i tempi sono max di 48 ore

    saluti paolo

  6. Nemesis Says:

    ahaahah ora usiamo anche twitter e facebook!

Leave a Reply