NINUX @ Linux Day Roma

Sabato io, Nino, Simone e Lucio abbiamo partecipato al linux day di Roma, organizzato dal LUG della Sapienza nella sede della facoltà a San Pietro in Vincoli.

Anche se ne parlavamo da tempo, l’organizzazione del talk è stata “di fortuna”. Abbiamo avuto la conferma dell’invito il giovedi’ e venerdì pomeriggio ci siamo visti con Nino per capire come poter fare la presentazione. La sera abbiamo fatto le 3 di notte al Fusolab con Simone per fare le slides (che potete trovare nella pagina del wiki delle presentazioni). Alla fine abbiamo optato per un talk che non fosse su un argomento unico ma che facesse capire che cos’è ninux da quello che fa. Abbiamo tirato fuori un po’ di tutto, da OLSR a IPv6 passando per i vari taroccamenti del kernel fino a parlare delle reti libere, progetti software e mikrokopter.

I feedback ci sono sembrati più che buoni. Molte persone interessate a quello che facevamo, a connettersi col vicino, a capire l’argomento e a sperimentare. Magari qualcuno lo ritroveremo alle prossime riunioni al fusolab.

Alla fine a distanza di più di 5 anni da quando abbiamo iniziato, far vedere tutto quello che facciamo in 40 minuti è stata dura, ma il clima amichevole che si era creato ha dato sicuramente una mano. Speriamo che la presentazione sia andata a segno.

Ringraziamo l’LSLUG per l’ospitalità, al prossimo linux day!!

Lorenzo

Tags: , , , , , , , , , , ,

One Response to “NINUX @ Linux Day Roma”

  1. Andrea Says:

    Ciao Ragazzi,
    per essere stata improvvisata la vostra presentazione è stata una tra le migliori, complimenti! Sarei interessato a partecipare alle vostre attività, in particolare con il microkopter. Fatemi sapere.

Leave a Reply